fattori.arcani.org

Arcani | Google | Yahoo

Fattori arcani

Lo zen dei seo
Bar

Il design moderno

Design letteralmente significa progettazione ma la parola, abbondantemente integrata nella lingua italiana, viene naturalmente associata all'architettura, ai mobili, agli oggetti di uso quotidiano, all'Italia e al tanto decantato italian style. I nomi che vengono in mente sono i soliti: Alessi, Bertone, Giugiaro, Gucci, Prada, Fendi Armani. Nulla di sbagliato in tutto ciò, assolutamente, ma la parola design è spesso associata anche ad alcuni connotati negativi come il prezzo o la comodità. Così non è o almeno così non dovrebbe essere. Gli architetti in gamba considerano parte integrante del proprio lavoro non soltanto progettare qualcosa di bello ma anche un qualcosa che si avvicini il più possibile alle esigenze, ai gusti e alle richieste del cliente. Ogni buon progetto infatti dovrebbe essere disegnato proprio sul cliente e questo non necessariamente fa lievitare i prezzi. Un oggetto usabile e comodo infatti ha un valore non paragonabile a quello di un oggetto apprantemente analogo ma non in grado di svolgere gli stessi compiti, il confronto sarebbe impari ed ingiusto.
Il design moderno cerca di unire quindi queste tre esigenze: bellezza, praticità e costi e i migliori architetti riescono effettivamente a trovare sempre il miglior compromesso tra queste cose.
Sul sito design moderno vengono esaminati i gusti e le tendenze in fatto di design e moda perchè ovviamente anche il concetto di bello non è assoluto ma segue dei criteri che possono mutare nel tempo.

 

Faq | Site Map | Privacy Policy | Contatti |©2005-2009 Pieru.