fattori.arcani.org

Arcani | Google | Yahoo

Domande frequenti

Lo zen dei seo

Informazioni su questo sito

La domanda che mi viene rivolta più di frequente è questa: per quale arcano motivo hai deciso di creare questo sito?
la risposta è semplice: voglio partecipare alla gara anche io. Probabilmente non riuscirò ad arrivare nei primi 10, forse neanche nei primi 100 ma sicuramente riuscirò ad imparare qualcosa. Ne sono sicuro perchè il confronto e la collaborazione con tanti altri grandi che partecipano alla gara non può che giovare a tutti, persino a un asino come me.

La grafica

Perchè la grafica di questo sito fa così schifo?
Voglio sbilanciarmi: la grafica non c'entra un fico secco col posizionamento. Almeno per ora nemmeno il più sofisticato motore di ricerca è in grado di valutare un sito dal punto di vista estetico.
Ci sono altri due motivi, ottimi e profondi. Il primo è che senza sbattermi minimamente ho riciclato e adattato (neanche tanto in verità) un template standard fornito in dotazione con dreamweaver. Il secondo è che con la grafica sono una schiappa per cui, anche investendoci del tempo (che non ho) non sarei mai arrivato a dei risultati decenti.

Le tecniche

Quali mostruose tecniche stai adottando per vincere questa gara?
Come ho già detto non nessuna intenzione di vincere questa gara. Non è soltanto una questione di volpi e di uva: si tratta di accettare i propri limiti. Mi interessa partecipare per imparare.
Dal mio punto di vista ci sono tecniche che mi interessano e tecniche che mi interessano meno. Quelle che mi interessano cercano di posizionare le pagine con la creazione di ottimi contenuti, scritti bene e originali. Quelle che mi interessano meno sono basate su tecniche soprattutto "informatiche" come cloacking, doorways e compagnia bella. In questo caso è una scelta dettata dalla paura più che dalla incapacità: nessuna tecnica che si basa su qualcosa di diverso dai contenuti è destinata a durare.
Purtroppo questo è un sito nuovo, quindi ci sarà da faticare per riuscire ad accocchiare qualcosa. Non ho neanche troppo tempo da dedicarci quindi devo cercare di sfruttare al massimo quel poco che ho a disposizione, sicuramente ricorrendo a qualche compromesso qua e là.

I trucchetti

Ebbene sì qualche trucchetto dovrò utilizzarlo. Non posso permettermi di farmi 6 mesi si sandbox e non posso neanche vedere i miei colleghi copiare bellamente tutti i miei tentativi. Quindi userò due trucchi semplici semplici: la prima è una diversione (in modo da non far capire il mio obiettivo principale) il secondo è più complesso e si basa su una serie di consigli che mi ha dato il mio mago di fiducia.
in poche parole il mio mago tedesco mi ha spiegato che l'arcano segreto per essere primo sui motori di ricerca consiste nel comprare una cravatta al giorno, modificare le pagine solo nelle ore dispari e fare l'upload con la luna crescente. In questo modo le pagine potranno sfruttare gli influssi benefici e la germinazione, la chiave è tutta qui!

Faq | Site Map | Privacy Policy | Contatti |©2005-2009 Pieru.