fattori.arcani.org

Arcani | Google | Yahoo

Fattori arcani

Lo zen dei seo
Sacca da golf e mazze

Il golf in Italia

Mi ricordo di un aforisma, vado a memoria: per giocare a golf non è indispensabile essere cretini però aiuta. Non ricordo l'autore ma a giudicare dalla prosopopea della frase scommetterei qualcosa su Oscar Wilde.
Partiamo dai fatti: giocare a golf è sempre più di moda in Italia, ci sono moltissimi club e campi da Golf sparsi lungo tutta la penisola, su internet fioriscono siti dedicati all'argomento, i negozi di abbigliamento sportico si stanno arricchendo con interi reparti dedicati a mazze, sacche e palline ... ci sarà un motivo, vi pare?


Tempo fa ho conosciuto un personaggio, uno di quelli che hanno contribuire a creare la bolla delle new economy e della relativa esplosione con tecniche da negriero. Mi raccontava che con la moglie ogni week end andava a giocare in un capo da golf diverso in Italia e voleva riuscire a giocare in tutti i campi.
Non so se è riuscito a visitarli perchè non sono proprio pochissimi, spero però che in questi anni abbia cambiato il modo di fare business.

Il business.

I mistero è subito risolto: andare a giocare a golf è tutta una questione di business, frequentare i giusti club significa entrare negli ambienti giusti, conoscere i VIPs e arrivare a parlare con le persone di potere. Non credere che così tanti personaggi potenti si divertano la domenica mattina con buche, mazze e palline? No dai siamo seri ...
Per giocare a golf ci sono alcune indispensabili, molte altre possono essere affittate. Indispensabile è presentarsi al club con scarpe costosissime ma un po' sporche, guanti che devono sembrare usate, una sciarpa, un maglioncino che vi faccia sentire idioti e un cappello. Attenzione a non sottovalutare quest'ultimo indumento perchè si possono passare anche parecchie ore sotto il sole.
E' possibile presentarsi al club senza la propria sacca e le proprie mazze utilizzando una delle classiche scuse

  • ho lasciato le mie mazze nel bagagliaio dell'altra macchina
  • sono nella casa al mare
  • ho subito un furto in villa
  • le ho portate a far lucidare
  • volevo darvi un vantaggio e ho pensato di usare le mazze a noleggio

Chiaro che nessuna di queste scuse può reggere troppo a lungo, ma vi potrà aiutare a resistere per le prime volte e a rimandare gli acquisti di tutta l'attrezzatura per il golf.

Se siete nuovi del club e dell'ambiente vi occorre quache altro consiglio. Ocorre essere molti documentati sull'argomento leggendo rubriche dedicate al golf e in questo internet può essere utile. Non bisogna però mai e poi dare a vedere di essere esperti o, peggio ancora, di essere bravi, soprattutto all'inizio.
Se siete riusciti a incotrare il politico, l'industriale o il pezzo grosso non fate vedere che avete la bava alla bocca e smaniate dalla voglia di parlargli di affari. Vi domanderà sicuramente "di cosa ti occupi" ma attenti a non abboccare: si tratta di una domanda a trabocchetto. Non mentite, dite quello che fate nella vita ma ditelo indue parole, senza dargli importanze senza avere una finta aria annoiata ma senza neanche far capire che del golf non ve ne frega un tubo e che siete lì solo per ricevere l'appalto dei vostri sogni. Quelli sono furbi.

Faq | Site Map | Privacy Policy | Contatti |©2005-2009 Pieru.