fattori.arcani.org

Arcani | Google | Yahoo

Fattori arcani

Lo zen dei seo
Notizie arcane e fattori di espansione

Notizie Arcane

Parliamo di evoluzione e proviamo a seguire l'andamento delle SERP nei diversi motori di ricerca.
Da quando GiorgioTave ha lanciato il sasso si è scatenato un uragano: le pagine che parlano di fattori arcani si espandono continuamente passado da poche centinaia a diverse decine di migliaia, è impressionante.
Chi, come me, non può combattere ad armi pari contro in un certo senso gode di una posizione privilegiata perchè può permettersi di fare da osservatore mentre guarda i grandi scannarsi con armi più o meno raffinate.

La lavagna con i migliori "piloti" SEO

 

L'idea della lavagna mi è venuta pensando ai piloti da caccia nella Seconda Guerra Mondiale. C'era una guerra mondiale in corso ma i piloti erano giovani, a volte addirittura dei ragazzi. Spesso si alzavano in volo sapendo di andare a rischiare una morte orrenda ma lo facevano convinti di essere nel giusto.
In quanto ragazzi anche loro giocavano, da una parte e dall'altra dello schieramento. Tenevano conto delle "vittorie" ovvero del numero degli aerei abbattutti e su una lavagna scrivevano i nomi dei piloti con il numero di abbattimanti conseguiti.
Quando un nome veniva cancellato dalla lavagna voleva dire che il pilota non ce l'aveva fatta a tornare a casa.
In questo caso il significato della cancellazione di un nome dalla lavagna è molto meno drammatico ....

Le fonti di aggiornamento

In Italia chi vuole tenersi aggiornato non ha molte vie. La principale consiste nello scaricare i feed rss di zerodelta.net in modo da avere sempre notizie migliori e più fresche. Chi non può, non vuole o non è capace può accontentarsi della consultazione di siti di calibro minore come ansa oppure repubblica oppure ancora il corriere della sera.
In questo caso specifico però le fonti di aggiornamento migliori sono i motori di ricerca perchè in fondo solo loro gli arbitri e i giudici della gara. Google in testa con tutti i suoi cloni, quindi yahoo e MSN.
Ho deliberatamente citato per ultimo il motore di ricerca della Microsoft perchè questo sembra essere quello più facilmente manipolabile da SEO di un certo calibro (come sono tutti quelli che partecipano alla gara di fattori arcani).

Aggiornamenti della situazione

Un flash veloce: rimando ai dettagli giornalieri per una analisi un po' più approfondita.
Oggi, 25 gennaio 2005, ho imparato alcune cose. Dopo 14 giorni di gara per i motori di ricerca ho per esempio imparato che è una pura leggenda il fatto che MSN sia "più veloce" di Google nell'indicizzazione. Per la chiave fattori arcani vedo 8.854 contro i 74.900 di Google e 8.670 per yahoo!

 

Faq | Site Map | Privacy Policy | Contatti |©2005-2009 Pieru.