fattori.arcani.org

Arcani | Google | Yahoo

Fattori arcani

Lo zen dei seo
Notizie arcane e fattori di espansione

Racconti arcani del mistero e del terrore

Ci sono romanzi che ho letto da bambino (o ragazzino o ragazzo) e che non dimenticherò mai. Quelli per me assolutamente indimendicabili solo i classici di Salgari con il ciclo dei Corsari per esempio. Ma come trascurare i racconti del terrore di Edgar Allan Poe? Io sono vecchio, tanti anni fa la televisione non era onnipresente come lo è adesso ... i racconti di Allan Poe non erano ancora stati ripresi in tutte le forme e in tutte le salse da infiniti televisivi per cui quando ho letto per la prima il pozzo e il pendolo .... Che paura!

Il mistero e il terrore sono stati protagonisti indiscussi di questo sito fino a quando l'ondata barbarica di seo e posizionamento non ne ha necessariamente cambiato il tema.
Detto in tutta onestà io preferivo quando c'era di parlare di tarocchi, il posizionamento sui motori di ricerca in realtà è soprattutto fumo.

Alla conquista di un impero

 

Scusate ma non riesco ad andare in perfetto ordine cronologico. Mi tocca cominciare da un romanzo centrale nel ciclo di Sandokan: alla conquista di un impero.
Forse non tutti sanno che lo sceneggiato televisivo (che tanto ho amato da bambino) è tratto da uno di 5 romanzi dello scrittore piemontese appartenti al cosiddetto ciclo di Sandokan (appunto). Ve lo riporto per intero per tre ottime ragioni:
1. I diritti d'autore sono scaduti e vivaddio chiunque è libero di pubblicarlo all'interno del proprio sito
2. E' bellissimo! Vi consiglio di leggerlo
3. Per qualche arcano e misterioso motivo i motori di ricerca sembrano essere molto ghiotti di testo, ho bisogno quindi di creare piuttosto rapidamente molte pagine con tanto testo!

Proprio per dedicare al mio amato Salgari tutto lo spazio che merita ho creato un sito tutto per lui. Sono riuscito ad accaparrarmi un nome di tutto rispetto (salgari.org) e sfido chiunque a dire che non me lo meritavo!
Sul sito stiamo pubblicando, a puntate tutti i racconti di Salgari a cominciare dal famoso ciclo di Sandokan. Probabilmente non se lo ricorda nessuno ma prima della fortunata serie televisiva degli anni 70 Sandokan era il protagonista di una serie di romanzi scritti dal prolifico autore piemontese. I libri sono parecchi e gli espisodi raccontati in tv sono soltanto alcune delle mille avventure che vive il nostro eroe con i fedeli amici Yanez e tremal'naik e i fidi tigrotti.
Un sito dedicato a Salgari quindi non è troppo, casomai è troppo poco!

Faq | Site Map | Privacy Policy | Contatti |©2005-2009 Pieru.