fattori.arcani.org

Arcani | Google | Yahoo

Fattori arcani

Lo zen dei seo
Milano

Viaggiare in Italia tra arcani e fattori

La domanda sorge spontanea: i fattori arcani vanno in vacanza?
La domanda va analizzata con la dovuta precisione.
Prima di tutto i fattori, in quanto persone legate alla terra, al duro lavoro dei campi e ai suoi frutti, hanno il sacrososanto diritto (oserei dire il dovere) di andare in vacanza. Poi ci sono gli arcani che per loro stessa ammissione non fanno un emerito tubazzo dalla mattina alla sera e quindi dovrebbero starsene a casa loro invece che sprecare tempo denaro ed energie in vacanze cui non hanno diritto e di cui non sentono la necessità.

Resta il fatto però che in Italia non tutti quelli che meritano una vacanza riscono ad andarci e non tutti quelli che non se la meritano se ne stanno a casa loro. Mi vengono in mente i politici che alla facciazza nostra si sparano un bel mese (e più di ferie) Considerate che la settimana lavorativa tipice del parlamentare italiano comincia il martedì e finisce il giovedì e fate voi i vostri conti ...

Vacanze arcane

 

Alla fine del ragionamento possiamo comunque affermare che i fattori arcani in vacanza ci vanno, eccome. Essendo dei fattori preferiscono andare in vacanza nel periodo invernale, quando la terra riposa e il gatto ronfa beatamente vicino al camino.
Non si tratta mai di vacanze particolarmente lunghe, due, tre settimane al massimo e di sicuro non vanno in montagna perchè i fattori arcani sono intelligenti e odiano la neve.

Mete delle vacanze

Dove vanno quindi in vacanza i fattori arcani? Con rarissime eccezioni i fattori arcani passano le loro vacanze in Italia.
Le eccezioni sono date dalle classiche visite al tempio di Delo e all'oracolo di Delfi, in Grecia.
Inevitabile la delusione quando tornano da queste vacanze:
Delo è un'isoletta che si trova di fronte a Miconos, si può visitare soltanto prendendo una barchetta che parte dal paesino noto in tutto il mondo per le disinvolte abitudini sessuali degli ospiti estivi. Arrivati sull'isoletta si scopre che di tutti i templi studiati al liceo non restano che sassi, letteralmente dei sassi dato che sono visibili soltanto le basi di quelli che furono, un paio di millenni fa, degli splendidi monumenti di una religione passata.
Delfi invece delude perchè ci si aspetta inconsciamente di poter consultare l'oracolo o almeno avere una piccola visione e invece questo non è più possibile. E' stato infatti recentemente dimostrato che l'oracolo di Delfi aveva le sue basi, diciamo, scientifiche. La profetessa infatti andava veramente in trance ipnotica quando comunicava i suoi auspici ma perchè finiva con l'essere preda di una intossicazione causata dalle eslazioni di gas metano che fuorisciva da alcune fenditure nelle pareti rocciose, guardacaso, esattamente sotto il tempio dell'oracolo. Col il tempo e un paio di terremoti le fenditure si sono chiuse: la salute della profetessa ne ha tratto grande giovamente ma i vaticini sono scomparsi.

Vacanze in Italia

I fattori arcani restano in Italia per le vacanze per tutta una serie di ottime ragioni. Prima di tutto possono andare a Torino (capitale mondiale dell'occulto e del mistero) oppure possono documentarsi presso le grotte della Sibilla Cumana, vicino Napoli, per vedere se i magici poteri di cui avranno bisogno nel corso dell'anno sono ancora validi e in forza.

D'altra parte l'Italia è anche un paese bellissimo, con tantissime cose da visitere; ecco quindi che i fattori arcani si documentano con delle ottime guide di viaggio e poi partono per esplorare la penisola.
I veri fattori arcani quando devono prenotare unalbergo, un agriturismo o un bed and beakfast non si rivolgono mai, per nessuna ragione, a uno dei portali internet tanto diffusi e tanto di moda.. Sanno che questi siti monotematici non offrono informazioni a un livello adeguato e quindi se ne tengono attentamente alla larga. Evitano con cura le sirene e le malie di tutti gli incantatori e cercano di rivolgersi direttamente al sito dell'albergo; spesso scoprono di ottenere un prezzo migliore e di avere informazioni più accurate.

Faq | Site Map | Privacy Policy | Contatti |©2005-2009 Pieru.